Finalmente è possibile gestire due account Instagram sul proprio smartphone, e non solo.

Instagram il social network fotografico, è diventato un  vero e proprio colosso. Tutti ormai hanno l’applicazione installata e configurata sul proprio smartphone. C’è chi la usa per catturare un momento di vita quotidiana, chi vuole divertirsi nel “filtrare” al meglio i propri selfie e chi invece lo usa per sponsorizzare il proprio brand o attività.
Fino a poco tempo fa però per soddisfare quest’ultima richiesta, non esisteva ancora nessuna impostazione per gestire due o più account Instagram, infatti la soluzione migliore restava “instwogram“; ovvero un’applicazione “copia” di Instagram. Tramite questa app, infatti, una volta inserite le credenziali del secondo account si poteva gestire tranquillamente due profili.
Anche se restava la soluzione migliore, dava alcuni problemi, primo fra tutti l’impossibilità di condividere il proprio scatto eseguito con Instagram sul proprio profilo Facebook, dando così il seguente errore:

invalid key hash. the kay hash 70Uh44xenL6lNQPq7xpt3SBFg/o= does not match any stored key hashes. Configure your aoo key hashes 

Da poco però, finalmente, i proprietari di instagram hanno arricchito le impostazioni dell’applicazione al fine di gestire due (o più) account dalla stessa app.
Insomma una vera e propria boccata d’ossigeno, in particolar modo per coloro che hanno bisogno di gestire sul proprio smartphone oltre al proprio profilo privato anche quello aziendale.

Finalmente questo momento è arrivato.

Senza installare altre applicazioni [apk] non ufficiali, rischiando la sicurezza del proprio dispositivo, Instagram ha risolto il problema di molti che cercavano una soluzione attendibile alle proprie necessità

Come gestire due account Instagram?

Per eseguire questa operazione è molto semplice, basta andare nel proprio profilo, scegliere Opzioni e Aggiungi Account

Inserire le credenziali del secondo account

Personalmente avevo l’esigenza di aggiungere, al mio account privato, una seconda configurazione, quella di Naturaltas, ovvero un evento florovivaistico che si svolge da alcuni anni in toscana. Insomma pochi click ed ecco il risultato:

A questo punto il gioco è fatto. Insomma gestire due account Instagram non è mai stato così semplice. Finalmente direi!

Menu