Naturalitas 2017, evento 8 – 9 aprile a Pescia

Progetto

Naturalitas 2017

La Terra e i suoi prodotti sono i protagonisti della mostra-mercato “Naturalitas” , che si svolgerà nei giorni sabato 8 e domenica 9 aprile 2017 presso l’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” in viale Ricciano 5.

La villa Magnani, sede dell’Istituto fin dal 1907, per l’occasione sarà aperta al pubblico. Dalle 9.00 di mattina alle 19.00 di sera, con ingresso gratuito per i visitatori, ospiterà espositori provenienti da tutta Italia: stand enogastronomici con prodotti tipici, biologici, a km zero, florovivaismo e orticoltura, attrezzature e abbigliamento per il gardening, libri, riviste, artigianato, animali da compagnia, energie rinnovabili, cosmesi naturale, erboristeria, spezie, hobbistica e molto altro, eccellenze che saranno protagoniste di un evento divenuto negli anni un appuntamento fieristico importante e apprezzato anche al di fuori della Valdinievole.

“Naturalitas” non è infatti solo un momento di promozione del settore agricolo ma anche un modo per valorizzare i prodotti di chi espone e creare occasioni di vendita o contatti professionali tra gli operatori coinvolti. Durante i due giorni di “Naturalitas” sarà possibile visitare tutti gli spazi della scuola: le aule ospiteranno mostre e progetti realizzati da docenti e studenti, molti dei quali direttamente coinvolti nell’organizzazione della manifestazione, mentre negli  spazi  verdi  esterni   saranno  presenti  un’area gioco per bambini, punti ristoro e numerose altre attrazioni.

SETTORI

ENOGASTRONOMIA

  • Produzioni agroalimentari a Km 0, prodotti biologici e di qualità, enologia

 AGRICOLTURA

  • Macchine, attrezzature, prodotti

 FLOROVIVAISMO

  • Orticoltura, piante da interno e da esterno

 BENESSERE

  • Cosmetica naturale, erboristeria, tisanoterapia

 GIARDINAGGIO

  • Macchine, attrezzature, accessori, hobbistica

 TEMPO LIBERO

  • Artigianato, libri, equitazione, abbigliamento

 WEB

http://www.agrariopescia.it/naturalitas

Altri Progetti

venere formazione logo

Venere Formazione

Antiche pasture

Antiche Pasture

Menu